MA È VERO CHE...?
Seleziona una domanda, noi ti daremo la risposta che stai cercando.
Blocca il flusso mestruale?
Falso. Tampax non blocca il flusso mestruale ma lo assorbe al suo interno nel momento in cui defluisce nella vagina. Insomma, il flusso c’è, ma non si vede. Per bloccare il flusso mestruale sono necessarie delle pillole, che come tutti i farmaci, devono essere prescritte dal tuo medico.
Può perdersi nel corpo?
Falso. Una volta inserito, è impossibile che il Tampax possa muoversi all’interno del tuo corpo dato che viene accolto dalla vagina che termina con l’apertura della cervice e questa apertura è piccola quanto la punta di una matita. Per cui...Tampax non potrà mai passarci attraverso!
Se lo metto, posso perdere la verginità?
Falso. La verginità è comunemente ed erroneamente associata all’integrità dell’imene. L’imene è la membrana flessibile che copre parzialmente l’apertura vaginale e che durante i primi rapporti sessuali della tua vita, può rompersi provocando un leggero sanguinamento. In realtà l’imene può rompersi non solo al primo rapporto ma anche in altre occasioni o non esserci affatto. In ogni caso,Tampax può essere tranquillamente indossato anche se sei vergine: le sue piccole dimensioni non ledono in alcun modo l’integrità del tuo imene.
Se ci fai il bagno, lo puoi perdere in acqua?
Falso. Se inserito correttamente, Tampax, è mantenuto fermo dai muscoli della tua vagina. Se sei certa di averlo inserito bene, buttati in acqua: il rischio di perderlo non c’è. Buona nuotata!
Può uscire da solo?
Falso. Se inserito correttamente, Tampax, è mantenuto fermo dai muscoli della tua vagina. Quindi una volta che ti sei accertata che sia inserito bene… balla, corri, salta, fai sport, guida il motorino... Ci penseranno i tuoi piccoli muscoli a tenerlo ben fermo!